Aggiornamenti dalle Piste News

Nel 2021 sul tracciato romano il primo successo di Enrico Fulgenzi Racing; nel 2022, finalmente, torna il pubblico sugli spalti di Vallelunga, ingresso libero per l’ACI Racing Weekend.
Categoria:
Leggi Tutto
Il terzo appuntamento di Porsche Carrera Cup Italia porta grandi novità tecniche in Enrico Fulgenzi Racing. Gare caotiche privano a Fulgenzi i risultati sperati – Bene Knutzon, costante e in crescendo in Michelin Cup.
Categoria:
Leggi Tutto
Dominio dalla prima all’ultima curva nella gara di domenica, il Campione di Jesi inizia la stagione nel migliore dei modi.
Categoria:
Leggi Tutto
L'atteso ritorno del Dobermann.
Categoria:
Leggi Tutto
Tra i partner con cui Enrico Fulgenzi Racing ha deciso di collaborare più attivamente per questa stagione è sicuramente presente Magni Telescopic Handlers, nuovo “Premium Lifting Partner” per il team di Jesi.
Categoria:
Leggi Tutto
Pole position, vittoria e giro veloce. Il Dobermann inarrestabile allo Yas Marina Circuit.
Categoria:
Leggi Tutto
77 giri in testa alla 24h di Dubai, poi un problema tecnico all'inizio del terzo turno di guida.
Categoria:
Leggi Tutto
Il 2021 è stato un anno colmo di impegni e soddisfazioni, nel quale Enrico Fulgenzi e il suo team hanno raccolto grandissimi risultati. Il tempo delle celebrazioni è però già finito, e una nuova stagione di corse è già in procinto di iniziare già il 14-15 Gennaio.
Categoria:
Leggi Tutto
Il cantiere della nuova factory jesina sta vivendo i suoi ultimi giorni, e le vetture del team Enrico Fulgenzi racing sono pronte per essere trasferite nel nuovo headquarter entro poche settimane.
Categoria:
Leggi Tutto
La Carrera Cup Italia accoglie nuovamente il suo Dobermann che, affiancato da Centro Porsche Pesaro e dal suo team Enrico Fulgenzi Racing, proverà un assalto a campionato in corso.
Categoria:
Leggi Tutto
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei test le aspettative del Dobermann in vista dell’inizio della Porsche Carrera Cup France erano rosee; la mancanza di giornate in pista a bordo della 992 GT3 Cup ha però mescolato le carte in tavola, relegando Fulgenzi in settima ed undicesima posizione nelle due gare.
Categoria:
Leggi Tutto
Sotto i colori del suo team Enrico Fulgenzi Racing il Dobermann porterà in pista le prime 992 GT3 Cup d’Italia. Al suo fianco il monegasco Gabriele Marotta.
Categoria:
Leggi Tutto
Lo Jesino Enrico Fulgenzi, campione automobilistico nelle Porsche Carrera Cup sceglie come quartier generale la città di Jesi. Oltre 600 mq di spazio dedicato alle sue Porsche da gara e al team che ha fondato: la Enrico Fulgenzi Racing.
Categoria:
Leggi Tutto
Il circuito del Mugello è una delle piste più tecniche del mondo, nuova per tutti i piloti di Formula 1 e Formula 2 che si troveranno ad affrontarla nella nuova tappa del campionato fissata per il weekend del 13 settembre 2020. E' per questo che Nobuharu Matsushita, pilota della Formula 2 ed astro nascente dell'automobilismo, ha scelto Enrico Fulgenzi Racing per familiarizzare con il circuito e prendere confidenza con il tracciato. toscano.
Categoria:
Leggi Tutto
Andrà in scena sui 5,793 km dell’Autodromo Nazionale di Monza il 7° ed ultimo appuntamento dell’appassionante 2019 del Porsche Carrera Cup Italia. Nel corso del round conclusivo di una stagione ricca di colpi di scena, i 5 piloti attualmente in corsa per la vittoria del titolo si daranno battaglia tra i cordoli di uno dei circuiti più iconici del mondo, promettendo spettacolo ed adrenalina lungo tutto l’arco del weekend.
Categoria:
Leggi Tutto
E’ andato in archivio anche il 6° round di questo emozionante 2019 del Porsche Carrera Cup Italia. Sull’asfalto del Misano World Circuit infatti, incorniciato nella straordinaria atmosfera del Porsche Festival, il penultimo appuntamento stagionale del monomarca griffato Stoccarda si è concluso dopo aver regalato grandissimi emozioni a partecipanti e spettatori.
Categoria:
Leggi Tutto
Saranno le 15 curve del Misano World Circuit a fare da teatro al 6° e penultimo appuntamento di questo appassionante 2019 del Porsche Carrera Cup Italia.
Categoria:
Leggi Tutto
“Pooooooleeeee Positiooooooooooon” arriva puntuale il caratteristico annuncio della mitica voce speaker di Monza, che tutti gli appassionati dello storico circuito brianzolo conoscono bene, al passaggio di Enrico Fulgenzi e della sua Porsche numero 17 sul traguardo delle qualifiche della prima tappa 2019 della Porsche Carrera Cup Italia.
Categoria:
Leggi Tutto
La notizia circolava nelle frequenze di “radio paddock” già da un pò di tempo, più esattamente da circa metà della scorsa stagione quando Enrico Fulgenzi decise di separarsi dal team Ghinzani, e oggi il pilota di Jesi e il team Ucraino l’hanno ufficializzata in un comunicato stampa.
Categoria:
Leggi Tutto
Al termine di una stagione che lo ha visto troppo spesso vittima di episodi indubbiamente sfortunati, Enrico “Dobermann” Fulgenzi scende in pista questo week end sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) per disputare la settima e ultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia.
Categoria:
Leggi Tutto
Fresco di cambio casacca, dopo essere passato dal Team Ghinzani ARCO Motorsport ed essersi accasato con il Team GDL di Gianluca De Lorenzi, Enrico “The Dobermann” Fulgenzi ha esordito nel modo migliore con i nuovi colori facendo siglare una fantastica Pole Position (primo pilota ad infrangere il muro dell 1’50 nella storia della Porsche Carrera Cup al Mugello) e confermandosi in grande forma malgrado gli episodi sfortunati che lo hanno spesso condizionato in questa prima metà della stagione.
Categoria:
Leggi Tutto
L’appuntamento sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, teatro della quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, è stato agrodolce per il forte pilota jesino Enrico Fulgenzi che, dopo il terzo posto guadagnato in Gara 1, si vedeva togliere in modo molto discutibile una meritatissima vittoria in Gara 2 a causa di una penalità di 5 secondi.
Categoria:
Leggi Tutto
Non si è ancora spento l’eco delle polemiche per l’incidente che in Gara 1 a Monza a tolto di mezzo l’incolpevole pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina Enrico Fulgenzi, che è già ora di accendere di nuovo i motori delle bellissime Porsche 911 GT3 Cup per la quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia che andrà in scena questo prossimo week end sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN).
Categoria:
Leggi Tutto
Dopo il difficile week end di Le Castellet, Enrico “Dobermann” Fulgenzi è pronto a tornare in pista questo week end all’Autodromo Nazionale di Monza per la terza tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2018. Sul velocissimo tracciato che ha scritto le pagine più belle del motorsport internazionale e che lo aveva incoronato campione nel 2013, Fulgenzi punta ad una pronta riscossa che lo proietti sempre più al vertice della classifica del monomarca organizzato e promosso da Porsche Italia.
Categoria:
Leggi Tutto
Per il pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina Enrico Fulgenzi, quello di Le Castellet non è stato il week end che si aspettava. Sul tecnico circuito francese infatti il driver marchigiano non è riuscito a trovare la giusta performance nel corso del week end dovendosi così accontentare di due gare “in difesa” che gli hanno comunque consentito di ottenere un 9° e un 5° posto che muovono la sua classifica.
Categoria:
Leggi Tutto
La trasferta francese di Le Castellet per il pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina si annuncia quanto mai “hot”. Sul tecnico tracciato francese, lungo quasi 6 km, infatti il driver del team bergamasco arriva carico come non mai e assetato di vittoria dopo il grande week end di Imola dove, solo alcuni contatti di gara, lo hanno allontanato da un vittoria quasi annunciata.
Categoria:
Leggi Tutto
La stagione 2018 del pilota jesino Enrico “The Dobermann” Fulgenzi è iniziata nel modo migliore sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) in occasione della prima prova della Porsche Carrera Cup Italia che ha visto al via più di 20 vetture Porsche 911 GT3 Cup.
Categoria:
Leggi Tutto
Lo jesino di Ghinzani Arco Motorsport coglie il miglior tempo nello shakedown collettivo con le nuove 911 GT3 Cup battendo di mezzo secondo la pole 2017 battendo tutti gli altri 27 piloti partecipanti.
Categoria:
Leggi Tutto
Avrebbe sicuramente voluto vivere un week end migliore Enrico “The Dobermann” Fulgenzi in occasione dell’ultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia che si è disputata questo week end all’Autodromo Nazionale di Monza.
Categoria:
Leggi Tutto
Nella splendida cornice toscana dell’Autodromo del Mugello che ha fatto da scenario al Porsche Festival è andata in scena la sesta e penultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia.
Categoria:
Leggi Tutto
Al Mugello Fulgenzi prova la scalata alla vetta della PCCI. Dopo il doppio podio ottenuto sul circuito Enzo e Dino Ferrari in occasione della quinta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, Enrico Fulgenzi si appresta a tornare in pista il prossimo week end sul circuito del Mugello per la sesta tappa del monomarca Porsche che si disputerà in occasione del Porsche Festival.
Categoria:
Leggi Tutto
Per Iscriverti ad eToro clicca qui.
Categoria:
Leggi Tutto
Trasferta bagnata, trasferta semi-fortunata per Enrico Fulgenzi che in occasione della quinta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, svoltasi nel corso nel week end sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha dovuto affrontare alcune vicissitudini che hanno gli hanno reso l’evento ancora più intenso e complicato.
Categoria:
Leggi Tutto
Milano, 5 Settembre 2017 - Alla vigilia della ripresa della Porsche Carrera Cup Italia questo fine settimana a Imola, Enrico Fulgenzi ha siglato un’importante partnership con eToro, il social network per gli investimenti leader nel settore del trading online con oltre circa 6 milioni di utenti in 140 Paesi del mondo.
Categoria:
Leggi Tutto
Il pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport - Centro Porsche Latina conquista una doppia piazza d’onore davanti ai suoi fans.
Categoria:
Leggi Tutto
I problemi di setup alla macchina hanno portato difficoltà sia in gara 1 che in gara 2.
Categoria:
Leggi Tutto
I tecnici ed i piloti variano le condizioni delle vetture e i tempi migliorano.
Categoria:
Leggi Tutto
I tecnici ed i piloti variano le condizioni delle vetture e i tempi migliorano.
Categoria:
Leggi Tutto
Back to Top
Close Zoom