Comunicato Stampa19 luglio 2018

News


Categoria: Comunicato StampaFulgenzi pole da record al Mugello poi la malasorte frena la sua corsa

Carico al massimo il driver di Jesi non scattava benissimo al via di Gara 1 e doveva lasciare la testa della corsa agli avversari, rimanendo però sempre in scia a loro. Dopo una safety-car che spezzava il ritmo al pilota della GDL riprendeva la sua corsa conquistando la terza piazza prima di dover subire un mesto ritiro a causa del dechappamento di uno pneumatico. Smaltita la profonda delusione per il podio perso Fulgenzi dimostrava in Gara 2 grande carattere scattando ultimo e rimontando, a suon di giri veloci, molte posizioni arrivando a conquistare la settima piazza assoluta. Piccolo rammarico anche in Gara 2 per il pilota marchigiano a causa della neutralizzazione della gara a pochi minuti dalla fine a causa dell’ingresso della Safety Car che ha impedito al pilota di recuperare qualche altro punto in classifica generale.

Enrico Fulgenzi: “E’ stata dura ritirarsi in Gara 1 quando ero terzo e scattavo dalla pole. Siamo stati sempre velocissimi e al via della prima manche ho solo patito un po’ di bagarre con qualche contatto. Il podio era nostro ma poi la gomma ci ha mollato. Per quanto riguardo Gara 2 ho dato davvero il massimo ma scattando così indietro era davvero impossibile pensare al podio. Adesso un po’ di riposo e poi ci prepariamo al meglio per la gara di Vallelunga.”

Il prossimo impegno in pista nel monomarca Porsche per Fulgenzi sarà il week end del 07-09 Settembre sul tracciato dell’Autodromo di Vallelunga.

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com.

Back to Top
Close Zoom