Comunicato Stampa13 settembre 2022

News


Categoria: Comunicato StampaFulgenzi punta a ripetersi a Vallelunga, riparte la Carrera Cup Italia

Fulgenzi punta a ripetersi a Vallelunga, riparte la Carrera Cup Italia

L’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga è senz’altro una delle piste in cui il Dobermann di Jesi si esprime al meglio, grazie all’inebriante mix tra le alte velocità di Curva Grande e Cimini in contrasto con la grande tecnica richiesta dal Motodrom di Semaforo e Tornantino; poco più di 4 km ormai simbolo delle più grandi competizioni turismo tricolore su cui, negli ultimi 15 anni, tante pagine di storia sono state scritte proprio dal Dobermann e, recentemente, dal team Enrico Fulgenzi Racing.
È stato proprio l’autodromo di Campagnano Romano ad ospitare il grande debutto in Carrera Cup Italia di Enrico Fulgenzi Racing, quando 4 vetture gialle PANTONE 137C si imposero di peso nell’elenco iscritti dell’edizione 2020; allo stesso modo fu ghiotto il bottino del 2021, con la prima storica vittoria Enrico Fulgenzi Racing e il primo podio in Michelin Cup per Gabriel Rindone.

Tanta attesa dunque in questo 2022, in cui certamente Fulgenzi ha del terreno da recuperare in Campionato dopo un dolceamaro inizio di stagione (nel quale è comunque arrivata una tenace vittoria nel round 1 di Imola), e può ripartire dopo il giro di boa in un territorio “di comfort” come “il suo salotto romano” di Vallelunga.
A supporto del Dobermann, nella Categoria SILVER CUP riservata alle vetture 991, ci sarà il Giapponese Shintaro Akatsu, a caccia del primo podio in Carrera Cup Italia dopo un promettente esordio “one-shot” nel 2021.

“Assente giustificato” Mike Knutzon: il pilota svedese, titolare Enrico Fulgenzi Racing in Michelin Cup, è infatti fermo per un piccolo intervento al braccio che non gli permetterà di guidare in questo appuntamento. Mike sarà comunque ai box di Vallelunga per supportare il team.
Ingresso libero al pubblico sia sugli spalti che nel paddock, si prospetta un weekend di grande spettacolo con, oltre alla Porsche Carrera Cup Italia, le migliori competizioni tricolore.

Giornata di sabato colma di eventi con Qualifiche alle 9:45 e Gara 1 alle 16:30 (diretta TV Sky Sport Arena  ch 204 Sky / web carreracupitalia.it ) – Domenica ospiterà invece Gara 2 alle 12:00 (diretta TV Sky Sport Arena  ch 204 Sky / Cielo ch 26 Digitale terrestre / web carreracupitalia.it )
Come di consueto l’invito è a seguire l’evento sui canali social @enricofulgenziracing ed @efulgenzi per non perdere alcun retroscena.
 

Guarda la Gallery

Gallery
Back to Top
Close Zoom