Comunicato Stampa09 maggio 2022

News


Categoria: Comunicato StampaFulgenzi domina a Imola – Porsche Carrera Cup Italia

Carrera Cup Italia – Inizio con vittoria per Enrico Fulgenzi

Dominio dalla prima all’ultima curva nella gara di domenica, il Campione di Jesi inizia la stagione nel migliore dei modi.

Enrico Fulgenzi inizia in grande stile e vince nel primo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2022, dominando la gara di domenica con la sua solita determinazione. Una vittoria netta e dominante, partendo dalla pole position e conducendo dalla prima all’ultima curva, ma non senza insidie: al secondo posto Gianmarco Quaresmini, che ha montato 4 gomme nuove “jolly” (utilizzabili solo in pochissime occasioni durante il campionato) godendo di grandi benefici a livello di performance. Un bello scontro ravvicinato che ha sicuramente messo sotto pressione il Dobermann che, con maestria ed esperienza, non si è fatto condizionare dall’ingombrante figura nei suoi specchietti.

Continua quindi il trend positivo in Carrera Cup Italia per Fulgenzi, 3 volte vincitore nei suoi ultimi 4 impegni in Porsche Carrera Cup Italia.
Una vittoria già molto influente in un campionato che nel 2022 si sta rivelando di livello stellare, con 37 vetture al via e un gruppo di almeno 10 piloti tra i più veloci ed esperti nel panorama Porsche italiano.

Le parole di un emozionato Fulgenzi al termine della gara:
“Una gara perfetta, anche questa con molta emozione perché Gianmarco è tornato su veramente velocissimo e ho dovuto usare un po’ delle mie tattiche per tenerlo un po’ dietro e dissuaderlo dal cercare un attacco, però avevamo una grande macchina. Peccato per le qualifiche che hanno compromesso Gara 1 però stiamo facendo veramente un ottimo lavoro con la mia squadra, un grazie enorme a tutti i miei ragazzi che stanno facendo un lavoro incredibile.”
Il weekend era infatti iniziato in modo non particolarmente brillante, con un 11° posto in qualifica; bella poi la rimonta in gara 1 sabato fino alla sesta posizione, che ha garantito così la pole position per la Gara 2 di domenica.

Un ottimo bottino di punti per Enrico Fulgenzi, e una bella iniezione di carica e fiducia in vista del Round 2 che si terrà a Misano il 4-5 Giugno.
 

Guarda la Gallery

Gallery
Back to Top
Close Zoom