Comunicato Stampa13 giugno 2021

News


Categoria: Comunicato StampaEnrico Fulgenzi e Centro Porsche Pesaro insieme nella Carrera Cup Italia.

La Carrera Cup Italia accoglie nuovamente il suo Dobermann che, affiancato da Centro Porsche Pesaro e dal suo team Enrico Fulgenzi Racing, proverà un assalto a campionato in corso.

Jesi, 13/06/2021

Tra i piloti di punta della Porsche Carrera Cup Italia troviamo da molti anni Enrico Fulgenzi, campione nel 2013 e per 10 anni sempre in lotta per le posizioni di testa.

L’impegno impiegato nella formazione del suo nuovo team Enrico Fulgenzi Racing ha tenuto il Dobermann lontano dalla PCCI nella stagione 2020 (fatta eccezione per una straordinaria apparizione con podio a Vallelunga).
Il 2021 sancirà il ritorno a tempo pieno di Fulgenzi, che sarà al via a bordo della Porsche 991 GT3 Cup #17 by Enrico Fulgenzi Racing.

Il primo appuntamento con la Carrera Cup Italia sarà in occasione del Round 2, che si terrà al Mugello tra il 2 e il 4 Luglio. Per l’occasione il team Enrico Fulgenzi Racing schiererà altre due vetture: al via, nella categoria Michelin Cup, ci saranno infatti anche i due piloti di Porsche Sprint Challenge Suisse Ray Calvin e Gabriel Rindone, che ripeteranno l’esperienza in Carrera Cup provata a Vallelunga lo scorso anno.

Le parole del Dobermann in vista del suo rientro:
“ Finalmente possiamo annunciare la nostra partecipazione alla Carrera Cup Italia 2021. Abbiamo saltato il primo round per via di una concomitanza con il secondo appuntamento del campionato svizzero, nel quale siamo al comando, ed ora siamo pronti a partire.
Dopo un 2020 di Pausa, dove comunque abbiamo raccolto un doppio podio nella nostra wild-card a Vallelunga, sono molto contento di poter rientrare a tempo pieno nel campionato che ho vissuto da protagonista durante tutta la mia carriera.

L’obiettivo rimane il solito: vincere il campionato.
Non sarà facile, avendo più di 30 vetture al via di ogni gara; il livello è molto alto ma statisticamente ho già vinto ed ottenuto pole position su tutti i tracciati del calendario. Fortunatamente è stata inserita una nuova regola che ci verrà in aiuto, ovvero lo scarto del peggior risultato in gara; avremo dunque un solo “zero” derivante dalle due gare del Round 1 di Misano.

Quest’anno avremo un nuovo partner d’eccezione, Centro Porsche Pesaro, con il quale abbiamo strutturato svariati progetti di marketing e servizi per i clienti, tantissime attività che non vedo l’ora di iniziare! Con questa nuova partnership tutta Marchigiana, e grazie all’imminente arrivo della nuova factory Enrico Fulgenzi Racing, puntiamo a creare grande valore anche per il nostro amato territorio. Colgo l’occasione per ringraziare il Centro Porsche Latina per il supporto fornito negli ultimi 7 anni.

Un altro ringraziamento è per il nostro main sponsor Spazioaste.it, che ha fortemente desiderato la nostra presenza al via della Carrera Cup Italia 2021.“
Fulgenzi manterrà invariato il suo impegno nella Porsche Carrera Cup France, nella quale punterà ad affinare la conoscenza della nuovissima 992 GT3 Cup che verrà introdotta nel Campionato Italiano a partire dal 2022.
Come di consueto tutta l’azione dal Mugello sarà trasmessa in diretta streaming e televisiva.

Guarda la Gallery

Gallery
Back to Top
Close Zoom