Comunicato Stampa24 febbraio 2019

News


Categoria: Comunicato StampaEnrico Fulgenzi e Tsunami Racing Team insieme per il titolo nella Porsche Carrera Cup Italia 2019

L’accordo li vedrà insieme per tutta la stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2019. Il legame tra il Dobermann campione 2013 della Carrera Cup e il team Tsunami anch’esso campione per ben 3 volte del monomarca Porsche è in realtà nato e cresciuto nel corso della stagione 2018: “Tsunami è indiscutibilmente il miglior team della Porsche Carrera Cup Italia, e io lo posso davvero dire in quanto per tantissime volte in pista mi sono dovuto “piegare” alla supremazia tecnica delle loro vetture nonché alla bravura dei loro piloti. Ho così spesso ripetuto a me stesso “un giorno vorrei guidare per loro” e oggi quindi essere nella squadra Tsunami è un grande traguardo nella mia carriera e il preludio per una stagione in cui potremo essere protagonisti ancor più di quello che siamo già stati nel 2018 e in passato”.

Infatti entrambi intravedono ora come possibile lo stesso obbiettivo: tornare ad essere i campioni in carica della Porsche Carrera Cup Italia, obbiettivo che è sfuggito nel 2018 sia alla Tsunami sia a Fulgenzi.

“In realtà il primo avvicinamento tra noi c’era stato quando decisi di lasciare il Team Ghinzani nel 2018 ma in quel momento tutto si bloccò subito perchè esisteva un vincolo commerciale tra alcuni dei nostri partners e quindi non fu possibile formalizzare un matrimonio che era desiderato da entrambe le parti. Da li però non ci siamo arresi e appena conclusa la stagione 2018 ci siamo subito messi al lavoro per costruire quella 2019 e rendere possibile la nostra collaborazione. Le prospettive ora sono entusiasmanti sopratutto se ripensiamo al fatto che tutte le Pole Position del campionato 2018 sono state ottenute o da me o da una vettura della Tsunami, beh… ora il mix perfetto è servito!"

Al fianco di “Dobermann" Enrico Fulgenzi e Tsunami Racing team ci sarà in veste di partner ufficiale il Centro Porsche Latina che affianca dal 2014 il pilota di Jesi in tutte le attività motorsport della casa di Stoccarda in Italia.

Il campionato Porsche Carrera Cup Italia prenderà il via il 26 Marzo con i test ufficiali ad Imola seguita poi dalla grande apertura della stagione a Monza in programma per il 6 e 7 Aprile. L’evento di presentazione della vettura e del campionato avverrà invece il 14 Marzo presso il Centro Porsche Latina.

IL CALENDARIO 2019

14 Marzo - PRESENTAZIONE UFFICIALE ENRICO FULGENZI - Centro Porsche Latina

26 Marzo - Test Ufficiali IMOLA

6/7 Aprile - Round 1-2 MONZA
18/19 Maggio - Round 3-4 MISANO
22/23 Giugno - Round 5-6 IMOLA
20/21 Luglio - Round 7-8 MUGELLO
14/15 Settembre - Round 9-10 VALLELUNGA
5/6 Ottobre - Round 11-12 MISANO (Porsche Festival)
19/20 Ottobre - Round 13-14 MONZA

Back to Top
Close Zoom