Comunicato Stampa02 ottobre 2019

News


Categoria: Comunicato StampaEnrico Fulgenzi pronto a brillare nella notte di Misano nel Porsche Carrera Cup Italia

Sull’asfalto dell’impianto intitolato a Marco Simoncelli ed all’interno della festosa cornice del Porsche Festival 2019, le 25 Porsche 911 GT3 Cup del monomarca di Stoccarda si sfideranno senza esclusione di colpi, dando vita ad una battaglia che saprà rivelarsi sicuramente entusiasmante.

Enrico Fulgenzi, portacolori di punta di Tsunami RT, è certamente uno dei protagonisti più attesi di questo round del Porsche Carrera Cup Italia. Il #17, reduce da una serie di ottimi risultati che lo hanno prepotentemente rilanciato in ottica campionato, si presenta sull’asfalto di Misano con rinnovato ottimismo e sensazioni positive: vincitore di Gara 2 nell’appuntamento di Vallelunga, il pilota di Jesi sta infatti dimostrando uno stato di forma eccezionale in questa seconda parte della stagione, ed è più che mai desideroso di concludere nel miglior modo possibile un’esaltante rincorsa al titolo del Porsche Carrera Cup Italia 2019. Ciascuna gara sarà importante come se fosse il round finale, ed il #17 è pronto a dare tutto nel tentativo di rimontare sui suoi diretti avversari.

Attualmente 5° in classifica, distante 26,5 lunghezze dalla vetta e dunque ancora in lotta per il campionato, Enrico Fulgenzi vanta un palmarés di tutto rispetto sull’asfalto del Misano World Circuit. Nel corso della sua carriera il “Dobermann” ha infatti centrato due vittorie, conquistando ben 8 podi e facendo registrare per due volte il giro più veloce in gara, ed il #17 è più che mai determinato ad incrementare questo bottino davanti a tutti gli appassionati ed ai suoi tifosi, giunti anche dal suo partner Centro Porsche Latina.

L’alfiere di Tsunami RT si getterà nella mischia a partire da sabato 5 ottobre: in mattinata andranno in scena le prove libere, dopodiché alle 11:00 si inizierà a fare sul serio con la sessione di qualifica che decreterà la griglia di partenza di Gara 1, prevista alle 20:00. La corsa d’apertura del round di Misano (che potrà essere seguita a partire dalle 19:50 sia in live streaming su www.carreracupitalia.it sia su SkySport Arena al canale 204) si disputerà infatti in notturna, ed impreziosirà ulteriormente un evento già arricchito dalla presenza di Federica Masolin e Matteo Bobbi, volti noti di SkySport F1.
Terminata Gara 1, il “Dobermann” tornerà in pista domenica 6 ottobre per la seconda ed ultima corsa del weekend: l’appuntamento sarà stavolta fissato alle 12:25, ora in cui si apriranno tanto i collegamenti in diretta di SkySport Arena e di Cielo quanto il live streaming su www.carreracupitalia.it.

Enrico Fulgenzi #17
“Ci siamo, è di nuovo il momento di scendere in pista. Sono molto sereno e tranquillo in vista del round di Misano, ma allo stesso tempo sono assolutamente determinato a vincere, a conquistare un altro grande successo. Ripongo la massima fiducia nel team Tsunami, che dopo le difficoltà iniziali ha lavorato molto bene nel corso degli ultimi mesi, e quindi scenderò in pista con una forma mentis ideale, perfetta per lottare per la vittoria. Sono carico, sono motivato. E darò tutto fino alla fine, come sempre”

Classifica: 1° S. Iaquinta - 102,5 pt | 2° J. Conwright - 98 pt | 3° D. Bertonelli - 89 pt | 4° P. Kujala - 89 pt | 5° E. Fulgenzi - 76 pt


Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com.

Back to Top
Close Zoom