Comunicato Stampa31 marzo 2018

News


Categoria: Comunicato StampaFulgenzi domina i test ufficiali della Porsche Carrera Cup Italia e rinnova al fianco della Ghinzani - Centro Porsche Latina.

Inizia a Misano con un record interessante la storia delle nuove 911 GT3 Cup nella Carrera Cup Italia. Nei primi test collettivi 2018 in sei sono riusciti a scendere sotto la pole position 2017 colta da Alessio Rovera lo scorso giugno, con Enrico Fulgenzi il più veloce di giornata in 1'35"535. Mezzo secondo più veloce di quella pole (1'36"055) e ben 8 decimi del miglior giro di Gianmarco Quaresmini nello shakedown 2017 (1'36"361).

Inizia cosi nel migliore dei modi la stagione 2018 per Enrico “Dobermann” Fulgenzi che, fedele come nessun altro al marchio di Stoccarda, appena dopo aver “stampato” il nuovo record della pista ha annunciato la sua partecipazione all’edizione 2018 della Porsche Carrera Cup Italia in partnership con i Centri Porsche Latina e sotto le insegne del Team Ghinzani Arco Motorsport. Il rinnovo dell’accordo con il team bergamasco è arrivato dopo il terzo posto conquistato nell’edizione 2017 del monomarca Porsche e sulla base delle novità tecniche attese per questa stagione che sta per iniziare. All’arrivo della nuova Porsche 911 GT3 Cup si aggiunge quello di un tecnico d’eccezione come Silvio Campigli in seno al team Ghinzani: l’ingegnere toscano rappresenta un importante step tecnico in termini di esperienza per il Team in virtù degli anni che lo anno visto ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico della Porsche Carrera Cup Italia proprio per Porsche Italia. La profonda conoscenza dei regolamenti tecnici e delle caratteristiche della 911 GT3 Cup saranno sicuramente un importante valore aggiunto per Fulgenzi e per tutto il resto dello staff tecnico. Proprio Fulgenzi spiega nel dettaglio le ragioni della sua scelta e le sue ambizioni per la stagione che sta per iniziare.

Enrico Fulgenzi: “Il buon lavoro svolto insieme al team nella stagione 2017 mi ha spinto a valutare il proseguo della collaborazione e l’arrivo di Campigli in seno al team ha rappresentato l’ultimo tassello che a mio avviso mancava per essere al top in questo competitivo monomarca. Sono da sempre legato al campionato e voglio quest’anno lottare per il titolo fino all’ultima gara sfruttando al 100% la mia esperienza con la 911 GT3 Cup. Desidero ringraziare tutti i miei partners, che hanno confermato la piena fiducia per il mio progetto e che da anni seguono con passione ed entusiasmo l’evolversi della mia carriera. Nel primo test ufficiale a Misano abbiamo raccolto un risultato importante perchè il parterre di piloti che si sono presentati in quella giornata erano davvero di alto livello: ci sono giovani talentuosi che hanno debuttato, altri che sono in piena ascesa, e ancora altri già esperti: per ora li ho “portati tutti a scuola” ma sarà una bella sfida durante la stagione. Il nuovo ingegnere della Ghinzani sta portando le conoscenze e la serenità che mancavano nel 2017. Il 3 Aprile saremo a Le Castellet per proseguire il lavoro e il 10 Aprile ad Imola per la seconda giornata di test ufficiali.”

La livrea ufficiale della Porsche 911 Gt3 Cup #17 del “Dobermann” verrà svelata venerdi 20 Aprile presso il Centro Porsche Latina. Il calendario 2018 della Porsche Carrera Cup Italia prevede in calendario 7 weekend di gare con lo start a Imola il 27-29 Aprile e chiusura 05-07 Ottobre in occasione del Porsche Festival, sempre ad Imola. Novità importante per la stagione 2018 l’introduzione della trasferta francese sul tracciato Paul Ricard di Le Castellet dove già in passato la PCCI era stata protagonista.

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com.

Back to Top
Close Zoom