Comunicato Stampa14 luglio 2021

News


Categoria: Comunicato StampaGara di casa = Buon risultato in PCCF per Enrico Fulgenzi

Grandi passi avanti per Enrico Fulgenzi Racing nella gara di casa della Porsche Carrera Cup France a Monza. Il Dobermann porta a casa un quinto e un settimo posto dopo due gare molto veloci.

Jesi, 14/07/2021

Il “Tempio della Velocità” ha sempre portato buoni frutti ad Enrico Fulgenzi, che ha vinto proprio sul tracciato brianzolo il titolo della Carrera Cup Italia nel 2013. L’occasione di portare finalmente la nuova 992 GT3 Cup finalmente su un tracciato conosciuto è stata molto importante per capitalizzare il buon lavoro fatto nel Round 3 di Spa e migliorare ulteriormente la performance. La Carrera Cup France è stata inserita come categoria di supporto nella kermesse del campionato European Le Mans Series, che ha regalato all’autodromo un ottimo look ed un evento molto ben organizzato.

La qualifica non è stata ottimale: il set-up non era ancora completamente affinato e la situazione traffico ha “bloccato” i migliori 2 tentativi di Fulgenzi, che ha ottenuto un decimo posto in griglia per gara 1, cosa non auspicabile visto il tipico imbuto che si crea di consueto alla Prima Variante. La partenza da fermo non è stata rapidissima per Fulgenzi, che ha perso un paio di posizioni prima della frenata. Dopo un primo giro di “lotta libera” il Dobermann ha iniziato a migliorare i tempi giro dopo giro guadagnando diverse posizioni. Poco dopo metà gara una Safety Car ha ricompattato il gruppo e congelato la lotta per qualche giro. Dopo la ripartenza altri contatti e piccoli incidenti hanno consentito al Dobermann di recuperare altre posizioni e risalire fino alla quinta posizione, uguagliando il miglior risultato della Gara 2 di Spa-Francorchamps. Dopo la gara è stata poi combinata una penalità di 2 posizioni sulla griglia di Gara 2, in seguito ad un piccolo contatto avvenuto alla Variante Ascari.
La Gara 2 di domenica è stata meno caotica rispetto a Gara 1, la partenza dalla decima piazza è stata molto pulita e Fulgenzi ha subito recuperato una posizione alla prima curva. Il Dobermann ha poi lottato duramente con il campione 2020 JB Simmenauer prima di riuscire ad effettuare un sorpasso ed avere pista libera. Il gap era poi troppo elevato per recuperare altre posizioni; il Dobermann ha poi spinto fino a fine gara, chiudendo al settimo posto. Da sottolineare l’ottimo passo gara tenuto nelle fasi finali e virtualmente sufficiente per chiudere sul podio.

Il morale in vista delle prossime gare è altissimo per tutti i membri del team, naturale conseguenza dei passi avanti fatti tra Spa e Monza, che verranno sicuramente mostrati anche nei prossimi appuntamenti.
Il prossimo evento è in programma il 23-24-25 Luglio ad Imola, in occasione del Terzo Round di Porsche Carrera Cup Italia.

Guarda la Gallery

Gallery
Back to Top
Close Zoom