18-19 maggio 2019MISANO

MISANO WORLD CIRCUITA Misano Iaquinta trionfa in gara 2

Convincente successo del pilota calabrese di Ghinzani Arco Motorsport davanti a Bertonelli e Conwright, che al termine di un weekend palpitante riavvicinano Kujala in classifica. De Giacomi centra la prima vittoria 2019 in Michelin Cup, mentre Mercatali bissa quello di sabato in Silver Cup. Regna l'equilibrio in ogni categoria. Prossimo appuntamento a Imola il 21-23 giugno. Amato è il primo capoclassifica nel monomarca virtuale parallelo Porsche Esports.

Misano Adriatico. Arriva al Misano World Circuit il primo successo stagionale di Simone Iaquinta nella Porsche Carrera Cup Italia. Al termine di un weekend palpitante che ha confermato spettacolo ed equilibrio in tutte le classi, il pilota calabrese di Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano ha vinto gara 2 bruciando al via Giovanni Berton, in pole per la griglia invertita dopo il sesto posto ottenuto in gara 1, e allungando sui più insidiosi inseguitori, Diego Bertonelli con la 911 GT3 Cup di Q8 Hi Perform e il californiano Jaden Conwright (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna). I due giovani piloti, tra i 10 under 24 selezionati per lo Scholarship Programme, hanno completato il podio nell'ordine, riavvicinando in classifica l'attuale leader Patrick Kujala, altro talento del programma di coaching di Porsche Italia. Al prossimo round in programma a Imola dal 21 al 23 giugno il trio di testa arriverà racchiuso in appena tre punti.

Dopo la vittoria messa a segno sabato in gara 1, domenica il pilota finlandese di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo non è riuscito ad andare oltre al sesto posto, preceduto da Tommaso Mosca, quarto e anche lui in risalita per Ombra Racing – Centro Porsche Padova, e beffato al fotofinish da Berton, quinto e alla seconda top-5 per AB Racing – Centri Porsche di Roma dopo quella di gara 1 a Monza. Alle spalle di Kujala ha concluso in settima posizione, come in gara 1, il campione 2013 Enrico Fulgenzi (Tsunami RT – Centro Porsche Latina), che ha a sua volta preceduto un terzetto a lungo in battaglia: Davide Di Benedetto ha concluso ottavo per Ombra Racing – Centro Porsche Catania, lo svizzero Mickael Grosso nono per Ghinzani Arco Motorsport e Stefano Monaco decimo con la seconda 911 GT3 Cup di AB Racing.

Imola

Imola

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti
anche sui suoi profili social Facebook e Instagram.

Facebook Instagram

Iscriviti al CANALE YOUTUBE e rivivi tutte
le emozioni dei sorpassi del Dobermann!

Iscriviti Ora
Vittorie 2
Podi 8
Pole 2
Best Lap

1.35.535

Guarda la Gallery

Gallery
Back to Top
Close Zoom